Home Eventi Caiazzo. Il coro “Laudate Dominum” compie 20 anni. Questa sera la festa

Caiazzo. Il coro “Laudate Dominum” compie 20 anni. Questa sera la festa

1038
0

Il gruppo guidato da Peppino Pepe animerà una messa questa sera alle 18.00

caiazzo_laudate dominumLa Redazione – Il coro gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo compie 20 anni e per festeggiare questo traguardo i membri del gruppo si sono dati appuntamento questa sera alle 18.00 per animare una messa presso la chiesa di San Nicola de Figulis in Caiazzo.
In questi anni sono state numerose le presenze della corale caiatina sul territorio e anche oltre, infatti più volte è stata chiamata ad animare la liturgia eucaristica in importanti luoghi come la basilica di S.Pietro in Vaticano a quella di Collemaggio de l’Aquila, la cattedrale di Viterbo e quella di Barletta, la basilica di S.Pio a S.Giovanni Rotondo e quella della Madonna del Rosario di Pompei; poi ancora la chiesa di S.Francesco di Paola in Piazza Plebiscito a Napoli e quella di Casamari, la chiesa degli artisti in Piazza del Popolo a Roma e la Cattedrale di Matera.
Il prestigio di questo coro, che nel tempo è cresciuto grazie alla professionalità acquisita dai suoi membri è testimoniato anche dal convegno organizzato nel 2010 “La Musica Sacra tra liturgia e cultura. Canto Gregoriano e Polifonia” cui presero parte illustri figure di studiosi della materia musicale antica.
Il coro oggi che da statuto si pone il fine di divulgare e approfondire la conoscenza del canto gregoriano e della musica sacra, è diretto da Antonio Bernardo, mentre lo storico presidente Peppino Pepe vanta la guida del gruppo proprio dalla sua nascita.
A tutti loro gli auguri della Redazione di Clarus e l’invito a proseguire in questa passione intelligente e contagiosa che li contraddistingue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.