Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Inaugurata una nuova sede del Centro diocesano per la famiglia “Mons....

Caiazzo. Inaugurata una nuova sede del Centro diocesano per la famiglia “Mons. Angelo Campagna”

1227
0

Numerosi i progetti diocesani su Caiazzo e di recente la donazione di una nuova sede all’Associazione storica del Caiatino da parte di Mons. Valentino Di Cerbo

Centro diocesano per la famiglia alife-caiazzoAnnalina Marotta – Nel salone parrocchiale dell’ex Seminario vescovile di Caiazzo è stata inaugurata la sede del Centro diocesano per la famiglia dedicato a Mons. Angelo Campagna. I lavori, moderati dall’avv. Ciro Ferrucci e con la presenza del vescovo, Mons. Valentino Di Cerbo, i parroci di Caiazzo e lo psicologo e psicoterapeuta Davide Cinotti, hanno visto la presenza di numerose persone provenienti da Caiazzo.
Il Centro Diocesano per la Famiglia è presente nella sede di Piedimonte Matese da due anni e con la nuova inaugurazione si rivolge al comprensorio caiatino offrendo consulenze mediche, legali e psicologiche e di orientamento sociale, grazie alla presenza di diversi specialisti, affiliati anche all’Unione Italiana Medici Cattolici.
Una grande opportunità offerta dalla Diocesi di Alife-Caiazzo, che nel corso del 2015 ha avviato, come elencato nel corso della serata da Mons. Di Cerbo, diversi progetti per la città: l’inaugurazione dell’archivio diocesano nel palazzo vescovile di Caiazzo, il centro parrocchiale in Via Caduti sul Lavoro, le ristrutturazioni all’interno della Cattedrale, della Chiesa di S. Pietro del Franco e della Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo.
Alla fine della serata, un altro evento memorabile: l’Associazione Storica del Caiatino ha ricevuto una nuova sede. È stato infatti sottoscritto il contratto di comodato d’uso tra mons. Valentino Di Cerbo e il Presidente in carica Nicola Sorbo, di alcuni locali all’interno del Seminario Vescovile. In questa sede, l’istituzione, presente da diversi anni sul territorio, potrà continuare con l’impegno di diffusione e trasmissione della storia e della cultura alle nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.