Home Eventi Legambiente Matese. Ciaspolata sul circuito di Cul di Bove, domani si parte

Legambiente Matese. Ciaspolata sul circuito di Cul di Bove, domani si parte

890
0

La ciaspolata è prevista per domani, rientra nel progetto Neve diversa ed è organizzata da Sci Club Matese e CAI di Benevento

ciaspolataLa Redazione – Ora che l’inverno sta prendendo piede con le sue temperature rigide, si rinnova un appuntamento caro a chi ama percorrere tratti montuosi innevati, quello della Ciaspolata sul circuito di Cul di Bove.
L’iniziativa fa capo al progetto di Legambiente, Neve diversa, ed è organizzata dallo Sci Club Matese in collaborazione con il CAI di Benevento, la passeggiata in ciaspole è in programma per domani e prevede il seguente programma: partenza dal rifugio Ecocampus a Monte Orso (m 1380) (Punto Ristoro e servizi). In fondo alla Valle S. Maria si attraversa il confine con il Molise e si scende sulla strada che porta al pianoro di Cul Di Bove. Dopo aver lasciato il punto d’ingresso dell’abisso s’imbocca la strada che porta ai pianori di Tre Sogliette, Valle Marianella, Vallatari (1483m).

Il raduno dei partecipanti è per le ore 10:00 presso l’Ecocampus e da qui la ciaspolata prenderà avvio.
Alle ore 15:00 gli escursionisti si prepareranno per il rientro.
A chi deciderà di prendere parte all’avventura si consiglia un equipaggiamento adeguato alle condizioni climatiche e ambientali, soprattutto considerando che le previsioni per questo fine settimana annunciano neve: abbigliamento a strati da montagna, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina antipioggia, cappello, guanti, colazione a sacco, borraccia con acqua, utili i bastoncini da trekking (non forniti dall’organizzazione) completi di rondelle e le ghette. Ovviamente saranno necessarie le ciaspole. Per chi ne avesse bisogno, saranno a disposizione ciaspole a noleggio al costo di € 5,00 per l’intera giornata.
Chi vuole, può prenotare una degustazione di prodotti tipici, personalmente a Ecocampus MOnte Orso tel. 08231765283 – 3204151264
Per info e adesioni: Mario L. Capobianco 3687398441

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.