Home Territorio Piedimonte Matese attende il Tg Itinerante, sabato la diretta

Piedimonte Matese attende il Tg Itinerante, sabato la diretta

2044
0

Guarda il servizio su Piedimonte

L’ultima volta tg itinerante rai a Piedimonte Matesel’avevamo lasciato a San Potito Sannitico, in diretta da uno degli scorci più belli della cittadina. Il Tg Itinerante del TgR Rai Campania tornerà dalle nostre parti il prossimo sabato, e stavolta farà tappa a Piedimonte Matese, ancora una volta per mostrare a tutti i telespettatori campani uno dei luoghi più belli della regione, che vanta un bagaglio di arte e cultura da fare invidia, e assieme a questo una collezione di scorci e paesaggi dal grande e riconosciuto valore storico e naturalistico.
Solita retorica del turismo a parte, il collegamento del Tg Itinerante è sempre una preziosa opportunità per “mostrare i muscoli” delle comunità più interne come quella di Piedimonte Matese, sempre più consapevole delle sue potenzialità ma spesso costretta a scontrarsi con alcuni muri istituzionali, basti pensare al caso del Palazzo Ducale, edificio ormai fatiscente, che negli ultimi giorni è tornato alla ribalta con una raccolta firme da presentare in Provincia.
La città, comunque, sta già preparandosi per il collegamento che si terrà dalla nuova piazza De Benedictis, per un giorno piazza-palcoscenico dove si raccoglieranno tutte le eccellenze che il territorio produce. Oltre ai cittadini e alle autorità locali, parteciperanno sicuramente anche gli istitui scolastici e il mondo dell’associazionismo locale.

Il Tg Itinerante da San Potito, lo scorso 12 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.