Home Arte e Cultura Dalla Conferenza Episcopale Italiana 16 borse di studio per giovani universitari

Dalla Conferenza Episcopale Italiana 16 borse di studio per giovani universitari

973
0

Le borse di studio sono destinate a giovani laici laureatisi entro l’anno accademico 2014/2015

borse di studio_universitàLa Redazione – La Conferenza Episcopale Italiana, attraverso il Segretario generale, Mons. Nunzio Galantino, ha promosso un bando per l’assegnazione di 16 borse di studio destinate a giovani laureati che desiderano continuare l’attività di ricerca a livello accademico e universitario.
Le 16 borse di studio, valide per l’anno accademico 2015/2016, sono messe a disposizione dal Centro Universitario Cattolico (CUC). Ogni assegno ammonta a 6.000 euro annui, al lordo delle imposizioni fiscali previste per legge, e ne potranno beneficiare tutti i laici, eccetto i candidati agli ordini sacri, i novizi e i membri di Istituti di vita consacrata.
Sono ammessi a fare domanda coloro che abbiano conseguito la laurea di secondo livello, quadriennale o quinquennale, nell’anno accademico 2014/2015, riportando una valutazione non inferiore a 104/110.
La notizia è stata comunicata ai Vescovi italiani e noi, grazie al Vescovo Valentino Di Cerbo, siamo lieti di diffondere questa interessante iniziativa, nella speranza che possa avere una risposta significativa e perché ai giovani meritevoli vengano concesse opportunità di crescita e confronto, mettendo a frutto talento e conoscenze.

Leggi qui il bando completo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.