Home Eventi Caiazzo. “Oltre i luoghi comuni”, storia e futuro nel convegno dell’Associazione Storica...

Caiazzo. “Oltre i luoghi comuni”, storia e futuro nel convegno dell’Associazione Storica del Caiatino

757
0

L’incontro pubblico si terrà giovedì 17 marzo alle 18:30 nell’ex Seminario vescovile di Caiazzo

CAIAZZOLa Redazione – L’Associazione Storica del Caiatino organizza, per giovedì 17 marzo, un incontro presso l’ex Seminario vescovile di Caiazzo.
A partire dalle 18:30, chiunque ne avrà intenzione, potrà prendere parte al convegno intitolato Oltre i luoghi comuni. Storia, Paesaggio, Beni culturali per un futuro possibile. L’Associazione caiatina si sta aprendo sempre più al territorio, coinvolgendo nel suo programma di valorizzazione culturale anche enti e associazioni che operano con la stessa finalità in altre zone del Casertano.
L’incontro pubblico che si terrà giovedì 17 è rivolto dunque sia ai cittadini innamorati della propria terra, consapevoli di quanto sia necessario tramandare ai giovani una conoscenza di essa soddisfacente e approfondita, ma anche a rappresentanti di istituzioni pubbliche e private che condividono questo nobile obiettivo.
Durante il convegno verranno comunicate le iniziative future dell’associazione e nello specifico si presenteranno i seguenti punti: osservatorio sui Beni Culturali e il Paesaggio dei Monti Trebulani e delle Colline del Caiatino; mappe di comunità e laboratori di storia nelle scuole; Comitato promotore del geosito Monte Grande; attività editoriale dell’Associazione Storica e rivista Archivio Storico del Caiatino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.