Home Dalla Campania Marco Frisina a Caserta per dirigere l’Oratorio ispirato alla vita di San...

Marco Frisina a Caserta per dirigere l’Oratorio ispirato alla vita di San Vitaliano

990
0

Il sacerdote romano, compositore e direttore di coro noto per il suo vasto repertorio di musica sacra, sarà nel Duomo di Casertavecchia per dirigere il coro e l’orchestra CantEremo

caserta vecchia_duomoLa Redazione – Saranno tre giorni di cultura e spiritualità quelli ai quali si prepara la città di Caserta, a partire da lunedì prossimo.
Fino a mercoledì 11, nel duomo di Casertavecchia, il coro e l’orchestra CantEremo presenteranno l’Oratorio Sacro ispirato alla vita di San Vitaliano, intitolato Pastore di Cristo, uomo di Misericordia
Sarà Mons. Marco Frisina, esperto di musica e diplomato in Composizione al Conservatorio di Santa Cecilia, a dirigere coro e orchestra, nell’esecuzione dell’opera scritta da lui stesso.
La tre giorni prenderà avvio lunedì prossimo con le prove per il concerto in onore del santo-vescovo, che si svolgeranno all’interno del Duomo di Casertavecchia dalle 15.30. È prevista invece per le 20.30 l’accoglienza nel duomo, in attesa dell’esibizione vera e propria che ci sarà alle 21.00. L’appuntamento con la musica sacra darà anche modo ai presenti di conoscere uno dei monumenti più suggestivi e visitati della provincia di Caserta, ossia la Basilica Benedettina di San’Angelo in Formis, in programma per martedì 10 dalle 10.00 in poi, e nella stessa sede l’incontro con le corali; mentre nel pomeriggio della stessa giornata, alle 16.00, il convegno-laboratorio Cantare la Misericordia presso la parrocchia San Bartolomeo Ap. in Centurano.
A seguire celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Marco Frisina nella stessa parrocchia. Mercoledì 11 maggio, infine, alle 9.30 la visita guidata alla Reggia di Caserta ed ai giardini.
Al termine della bella esperienza, i musicisti partiranno alla volta di Napoli alle 16.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.