Home Territorio A Ruviano il nuovo Consiglio comunale. Mario Andrea Petrazzuoli è presidente

A Ruviano il nuovo Consiglio comunale. Mario Andrea Petrazzuoli è presidente

980
0

Entra in giunta la quota rosa nella persona di Caterina Renzo

roberto cusano sindaco ruviano
Il sindaco rieletto Roberto Cusano

La Redazione – Con 8 voti a favore Mario Andrea Petrazzuoli si è garantito la presidenza del nuovo consiglio comunale di Ruviano che a distanza di circa 2 settimane dalle elezioni amministrative comincia ad espletare le sue funzioni.
Il Consiglio comunale ha deliberato il documento in cui ufficializza tale nomina indicando le funzioni che competono al Presidente: la convocazione del Consiglio nei termini stabiliti dalla legge; la formulazione dell’ordine del giorno, tenuto conto delle richieste del Sindaco, della Giunta e del prescritto numero dei consiglieri; la presidenza della conferenza dei capigruppo, per concordare i lavori del consiglio; la direzione dei lavori e delle attività del consiglio, secondo la legge ed il regolamento; la sottoscrizione dei verbali delle riunioni e quant’altro previsto dallo Statuto comunale e dal Regolamento comunale per il funzionamento del Consiglio comunale.

Nominati anche i capigruppo di maggioranza e minoranza, rispettivamente Domenico Petrazzuoli detto Mimmo; e Giovanni Urbano.
Faranno invece parte della Giunta comunale Antonio Cusano, vicensindaco e Caterina Renzi in qualità di assessore esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.