Home Territorio Piedimonte Matese. Negli ex Salesiani il nuovo nido comunale e i centri...

Piedimonte Matese. Negli ex Salesiani il nuovo nido comunale e i centri antiviolenza Aurora e S.t.o.p.

1120
0

Domani 4 luglio una ricca inaugurazione nel complesso ex salesiano, alle ore 17: attesi gli assessori regionali Palmeri e Fortini, e l’on. Sgambato

SALESIANI_piedimonte-matese2La Redazione | Sarà una giornata significativa quella di domani, sotto il profilo del sociale, per la città di Piedimonte Matese: nei locali degli ex Salesiani in via Don Bosco è tutto pronto per inaugurare le nuove sedi di tre soggetti attivi nella vita sociale della comunità matesina e altocasertana, che nelle strutture ammodernate da poco troveranno un luogo stabile dove svolgere le proprie attività.
Si tratta in primo luogo del nuovo asilo comunale, “La Volpe”, un nido dedicato alla cura dei bambini da zero a tre anni nel quale confluirà la ludoteca già attiva da qualche tempo nella scuola Principe Umberto di piazzetta Trutta, realizzato grazie ai fondi del Por Fesr 2007/2013 – Obiettivo “Città solidali e scuole aperte” e in parte alle risorse Pac – Servizi di cura per l’infanzia.
Accanto a questo, ci saranno i due centri impegnati sul fronte della violenza di genere: è il centro S.t.o.p. dell’Ambito sociale C4 e quella battezzato “Aurora”, attivo da qualche anno nel centro storico di Piedimonte con una casa rifugio dove accogliere e dare assistenza alle donne vittime di abusi e violenze.
I due centri si spostano così in una struttura da sempre particolarmente deputata a svolgere un ruolo sociale, e da lì potranno lavorare anche in sinergia per rispondere alla richieste di aiuto di tutto il territorio.
Nel pomeriggio di domani avrà dunque luogo la cerimonia di inaugurazione, alle ore 17: attesi, oltre all’amministrazione comunale, gli assessori regionali Sonia Palmeri (Lavoro, Risorse Umane, Demanioe Patrimonio) e Lucia Fortini (Istruzione, Politiche Sociali, Sport), e l’on. Camilla Sgambato, componente della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.