Home Territorio A Piedimonte Matese parte il Forum dei Giovani. Appuntamento in Biblioteca

A Piedimonte Matese parte il Forum dei Giovani. Appuntamento in Biblioteca

779
0

Ieri ha avuto luogo il primo incontro per la costituzione del Forum, martedì 12 la prossima riunione aperta a tutti i giovani

biblioteca sanseverinoAnnabella Ciardiello | Un’importante iniziativa è quella che sta prendendo forma a Piedimonte Matese in questi giorni. È in procinto la costituzione del Forum dei Giovani, uno strumento rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 ai 29 anni per favorire il confronto e dove ognuno potrà apportare le proprie esperienze, idee e desideri. Un modo per coinvolgere i giovani nella vita sociale, civile e politica della propria città e renderli partecipi dei processi decisionali che li riguardano.
Il Forum dei Giovani sarà coadiuvato dal Centro InformaGiovani, con l’intento ulteriore di creare una vera e propria rete con tutti i Forum della zona. Un’occasione per dare importanza alla partecipazione attiva dei giovani, perché è più efficace promuovere iniziative pensate “con” i giovani anziché “per” i giovani.
Il prossimo appuntamento rivolto a tutti i giovani di Piedimonte è martedì 12 luglio, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.