Home Eventi Caiazzo. Una Lirica per l’anima, serata finale del Premio Nazionale di poesia

Caiazzo. Una Lirica per l’anima, serata finale del Premio Nazionale di poesia

1487
0

Nel cortile dell’ex Seminario Vescovile di Caiazzo, la cerimonia conclusiva della kermesse

una lirica per l'anima_caiazzoLa Redazione – Si terrà questo pomeriggio alle 17, nel cortile dell’ex Seminario Vescovile in piazza S. Stefano Menecillo a Caiazzo, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso di poesia Una lirica per l’anima.
La prima edizione della rassegna poetica è stata promossa dalle Associazioni Laudate Dominum, Termopoli d’Italia e Pro Loco Caiazzo ed è patrocinata da: Ministero dell’Interno, Provincia di Caserta, Comune di Caiazzo, Associazione Storica del Caiatino, Associazione Amici di Ochtendung, Gruppo fotografico Ansel Adams, Coordinamento delle Associazioni Aurora, Associazione fotografica Elvira Puorto e UNPLI Caserta.
All’evento conclusivo della rassegna saranno presenti molti rappresentanti degli enti coinvolti, Mons. Valentino Di Cerbo e diverse rappresentanze religiose, politiche e amministrative, oltre alla partecipazione di personalità di spicco dell’entourage culturale del territorio.
La serata, coordinata da Chiara Pepe e Daniela Salzillo, avrà come cornice la musica, grazie a rievocazioni di motivi classici e non solo.
Il concorso, di carattere nazionale, ha visto l’adesione da parte di poeti provenienti da diverse zone del Paese, e la valutazione delle opere candidate è stata affidata alle associazioni locali che sono state chiamate a valutare nel modo seguente: l’Associazione Storica del Caiatino e Amici di Ochtendung hanno scelto l’opera giudicata da loro degna di vincere, mentre la scelta delle altre è stata affidata ai componenti per sezioni, elencati nell’invito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.