Home Territorio Caiazzo. Centro storico tra lavori e polemiche. L’intervento del sindaco Sgueglia

Caiazzo. Centro storico tra lavori e polemiche. L’intervento del sindaco Sgueglia

628
0

I lavori sono stati interrotti a causa dell’interdittiva antimafia ai danni dell’impresa Tekno Archedil

caiazzo_veduta

La Redazione – Dall’inizio del mese di giugno i lavori di riqualificazione del centro storico di Caiazzo sono stati interrotti, in seguito alla decisione dell’antimafia, la cui misura interdittiva grava sull’impresa in causa, la Tekno Archedil.
Il permanere del cantiere nella zona che rappresenta il fulcro della vita cittadina continua a generare il malcontento dei residenti, ma soprattutto di chi gestisce nell’area il proprio esercizio commerciale. Ciò che essi lamentano all’amministrazione comunale è il disagio determinato dall’incompiutezza degli interventi infrastrutturali nel centro storico.
A fronte delle proteste, il Comune, nella persona del primo cittadino Tommaso Sgueglia, garantisce il ripristino della situazione nel più breve tempo possibile, così da restituire all’intero centro cittadino la piena fruibilità.
Il sindaco Sgueglia ribadisce che il disservizio non è dipeso in alcun modo dalla squadra amministrativa, la quale “non ha potuto fare altro che procedere immediatamente alla revoca dell’appalto e alla risoluzione del contratto con la stessa azienda. Subito dopo l’ufficio tecnico ha avviato le procedure di affidamento delle opere alla ditta seconda in graduatoria, la Mastio Restauri, ma per formalizzare il nuovo contratto, è necessario acquisire il certificato antimafia che è stato prontamente richiesto alla Prefettura di Benevento che ha 30 giorni di tempo per rilasciarlo”.
Il primo cittadino, inoltre, tiene a precisare che verrà fatto il possibile per accelerare i tempi della ripresa dei lavori in modo da portarli a termine, senza arrecare ulteriori danni al sistema produttivo della città, che trova nella zona in questione la propria forza propulsiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.