Home Territorio Alife. A disposizione dei cittadini compostiere per lo smaltimento di rifiuti organici

Alife. A disposizione dei cittadini compostiere per lo smaltimento di rifiuti organici

754
0

 I cittadini che aderiranno all’iniziativa potranno beneficiare di una riduzione del 10% sulla tassa dei rifiuti

La Redazione | Un provvedimento importante quello adottato dall’Amministrazione comunale di Alife, come dichiara lo stesso responsabile Gianfranco Di Caprio, Assessore all’Ecologia e all’Ambiente. Stiamo parlando di 100 compostiere assegnate ai cittadini in comodato d’uso gratuito, per lo smaltimento dei rifiuti organici.
“Aiutare l’ambiente e la vivibilità di Alife”, così si esprime l’Assessore Di Caprio, è il duplice obiettivo che l’iniziativa persegue, cioè da una parte razionalizzare il sistema di raccolta differenziata e dall’altra ridurre il valore della TARI, al momento diminuito diminuito del 10%, ma non si esclude un “aumento dell’incentivo con le aliquote 2017”.
I cittadini interessati hanno tempo fino al 31 luglio per aderire all’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune, e chi deciderà di farlo, potrà beneficiare di una riduzione sulla tassa dei rifiuti del 10%.
“Questa iniziativa vuole essere un modo per incentivare la buona prassi del compostaggio domestico agevolando coloro che si dimostrano collaborativi”, ha sottolineato il sindaco Salvatore Cirioli, mentre lo stesso Di Caprio comunica alla popolazione che entro la fine dell’anno l’intero sistema di differenziazione dei rifiuti verrà rivisto, “compreso l’espletamento della gara per l’affidamento del servizio e la rimodulazione delle risorse materiali ed umane per offrire un servizio moderno, efficiente e, perché no, anche più economico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.