Home Chiesa e Diocesi “Estate di incontri” per i giovani dell’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo

“Estate di incontri” per i giovani dell’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo

839
0

In cammino da Raviscanina a Sant’Angelo, come i discepoli di Emmaus, per raccontarsi lungo il percorso l’esperienza di fede e di vita

azione cattolica Alife-Caiazzo (1)Caterina Bencivenga “Estate di incontri”: andate, fate esperienza e raccontate. Questo è il tema che ha accompagnato Sabato 23 luglio i ragazzi della Diocesi durante l’incontro organizzato dal Settore Giovani di Azione Cattolica, con la collaborazione  del  gruppo di Catecumenato crismale e dell’Azione Cattolica di Sant’Angelo insieme alla parrocchia del Sacro Cuore di Raviscanina.
La giornata ha costituito un importante momento di confronto e di ascolto  in cui i gruppi provenienti da varie parrocchie, hanno condiviso e raccontato la bellezza dell’associazione in centri “marginali” rispetto al resto della Diocesi. La riflessione della giornata è stata curata dal parroco Don Armando Visone, che ha invitato i ragazzi a riflettere sull’episodio dei discepoli di Emmaus e sul valore del mettersi in cammino come momento di crescita nella fede. Il momento si è arricchito di un’escursione da Raviscanina a Sant’Angelo e durante il percorso i ragazzi hanno avuto la possibilità di condividere le proprie considerazioni. Una volta raggiunto il piccolo comune matesino il gruppo ha messo in comune l’esperienza del giorno e, dopo pranzo, l’incontro si è concluso con una grande caccia al tesoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.