Home Territorio A Caiazzo è tempo di Terrae Motus, ultima creazione di Franco Pepe,...

A Caiazzo è tempo di Terrae Motus, ultima creazione di Franco Pepe, pizzaiolo internazionale

1448
0

Un nuovo locale “veloce” per assaggiare panini e poi un nuovo viaggio a New York per la settima edizione di Eataly: Franco Pepe va alla grande!

La Redazione – È nato a pochi passi dall’ormai famosa pizzeria Pepe in grani, il nuovo locale veloce di Franco Pepe, riservato alla creazione di panini e schiacciate arricchite degli stessi ingredienti delle pizze tanto desiderate dai clienti che giungono a Caiazzo ormai da ogni luogo.
Una scelta dettata dalla volontà di servire in breve tempo, accontentare, e appianare la fame dei tanti che si mettono in coda in prossimità della pizzeria in attesa di un posto.
Franco Pepe tenta la versione fast del suo locale principale, così come avviene per notissimi locali nelle grandi capitali mondiali.
Forse la vera novità del progetto di Pepe sta nella scelta del nome dato al locale: Terrae Motus vuole essere la risposta sociale ed economica ad un contesto – quello caiatino – che negli ultimi anni ha subito anche grazie alla popolosa clientela di Pepe in grani un bel movimento positivo, frenato tuttavia da un generale rallentamento economico generale e in particolare negli ultimi mesi dalla difficile accessibilità al centro storico cittadino, dove ha sede la pizzeria. Franco Pepe prova nuovamente a sconvolgere il cuore della sua città, senza dubbio con il sostegno di tutti, dai concittadini agli amministratori, orgogliosi di essere portati nel mondo grazie all’intuito e alla profondità dei progetti di questo pizzaiolo. Con lui gli ormai fidati collaboratori del gusto: Vincenzo Coppola, agronomo, responsabile della scelta delle farine e Mario Cipriano del birrificio artigianale Karma.
L’arte della pizza in famiglia Pepe viene da lontano (il papà di Franco era panettiere) e intanto la tradizione guarda al futuro attraverso le mani del figlio, Stefano, anch’esse dedite ai prelibati impasti di farine scelte.
Intanto, mentre è partito il progetto di questo nuovo locale il 26 luglio scorso, arriva la notizia ufficiale che il pluripremiato pizzaiolo dal 4 al 6 ottobre sarà a New York per la settima edizione di Eataly NY dal titolo Non sprecare il mondo, insieme agli chef Massimo Bottura e Niko Romito.
A tutto lo staff di Pepe in grani, in bocca al lupo, ma soprattutto buon lavoro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.