Home Eventi Pontelatone. Passeggiata ecologica sui passi dell’Enciclica “Laudato si'”. Protagonisti i giovani del...

Pontelatone. Passeggiata ecologica sui passi dell’Enciclica “Laudato si'”. Protagonisti i giovani del Catecumenato crismale

1119
0

Due giorni, 6 e 13 agosto, per partire alla volta di Treglia, ripercorrendo i punti salienti dell’Enciclica di Papa Francesco

La Redazione – Una passeggiata nel verde è quanto di meglio si possa abbinare alla preghiera. Questo concetto è ben chiaro ai gruppi L.U.C.E. (Liberi Uniti Complici Energia) e M.E.T.A. (Miticità Empatia Tenacia Amore), i quali, in collaborazione col Comune di Pontelatone, hanno organizzato due giorni di Passeggiata ecologica, il 6 e il 13 agosto.
pontelatoneTre ore da trascorrere in compagnia, durante le quali, oltre a respirare a pieni polmoni l’aria salubre dei Monti Trebulani si potranno approfondire insieme i contenuti dell’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Guidati dal seminarista Paolo Vitale, i partecipanti saranno coinvolti nella riflessione dei segnali che esprimono in maniera tangibile la “crisi ecologica” dei tempi attuali (perdita della biodiversità, inquinamento e cambiamenti climatici, questione dell’acqua, e così via).
Per partecipare alla passeggiata è indispensabile iscriversi entro il giorno precedente quello in cui è prevista la passeggiata, mettendosi in contatto con Paolo al numero 380 7661410.
Il raduno è previsto per le 7.00, in località Salomoni sabato 6; mentre sabato 13 si partirà dall’inizio di via Ponte Pellegrino, in direzione Treglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.