Home Territorio Azione Cattolica. Mons. Mansueto Bianchi, assistente generale, è tornato alla Casa dal...

Azione Cattolica. Mons. Mansueto Bianchi, assistente generale, è tornato alla Casa dal Padre

771
0

morto mons mansueto bianchi azione cattolicaOggi 3 agosto 2016, mons. Mansueto Bianchi, Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana, è tornato alla Casa del Padre.
In questi anni la Presidenza Nazionale, il Consiglio Nazionale e gli aderenti che in varie e numerose circostanze hanno avuto la possibilità di incontrarlo, hanno trovato in mons. Bianchi un punto di riferimento discreto e rispettoso ma capace di offrire un contributo di grande significatività: per l’amore e il riferimento costante alla Parola di Dio; per la passione e la conoscenza della vita della realtà ecclesiale; per il desiderio di servire con coraggio la persona del Papa e il sogno di Chiesa che Egli ha delineato nella “Evangelii Gaudium”.
L‘Azione Cattolica della diocesi di Alife-Caiazzo ha appreso con tristezza la notizia della scomparsa del caro mons. Bianchi, per il quale era stata in apprensione da tempo seguendo il decorso della sua malattia, e pregando affinché le sue condizioni migliorassero.
La sua mitezza, espressione di un nome e anche del suo animo, rimangono esempio di vita cristiana vissuta secondo il Vangelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.