Home Chiesa e Diocesi Appuntamento da Papa Francesco. Non l’avrete certo dimenticato!

Appuntamento da Papa Francesco. Non l’avrete certo dimenticato!

834
0

Manca solo un mese all’appuntamento con Papa Francesco in Piazza San Pietro per i fedeli della Diocesi di Alife-Caiazzo

La Redazione | Guidati dal vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, sacerdoti e laici incontreranno Francesco e migliaia di altri pellegrini giunti a Roma per celebrare la Misericordia. Nell’anno straordinario in cui il Papa ha concesso l’evento di un nuovo giubileo, la Diocesi di Alife-Caiazzo sarà presente a Roma, mercoledì 7 settembre.
Diverse parrocchie hanno dato la loro adesione all’Ufficio pellegrinaggi diocesano, altre invece aspettano il rientro dalle ferie di molti fedeli per confermare il numero dei partecipanti.
Tuttavia la Diocesi invita ad affrettare le comunicazioni per meglio predisporre l’organizzazione del numeroso gruppo.
Diversamente dagli altri appuntamenti romani, questa volta i pellegrini di Alife-Caiazzo sosteranno l’intera giornata in Piazza San Pietro. Al termine dell’udienza del Papa, rimanendo sul posto, sarà possibile attendere l’orario giusto per entrare in Basilica attraverso la Porta Santa, e qui pregare per ottenere l’indulgenza. Alle 15.00 è prevista la celebrazione in Basilica, presieduta da Mons. Di Cerbo. Solo al termine della messa i gruppi parrocchiali potranno lasciare San Pietro e, secondo i programmi stabiliti da ciascuna parrocchia, decidere di trattenersi ancora qualche ora nella Capitale o fare rientro a casa.

manifesto-34x45_250-dpi-WEB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.