Home Eventi Matese. Domenica la gara di cani da tartufo a Monte Orso

Matese. Domenica la gara di cani da tartufo a Monte Orso

Si riuniscono gli appassionati cinofili del centro-sud, per questo appuntamento dedicato alle abilità degli amici a quattro zampe di scovare i pregiati frutti della terra

1333
0

E’ programmato per questa domenica, 7 agosto, l’evento promosso dall‘Associazione Micologica del Matese: una gara di Cani da Tartufo su ring, valida come prova per il Campionato Italiano FNATI (Federazione Nazionale Associazione Tartufai Italiana).
Località scelta per la manifestazione è l’EcoCampus di Monte Orso, dove si riuniranno tutti gli appassionati e conduttori cinofili, non soltanto quelli provenienti dal Matese e dintorno, ma anche di tutto il centro-sud.
Una bella occasione, anche per i semplici curiosi, di godersi lo spettacolo dell’unità cinofila (ossia l’accoppiata cane e conduttore) alla ricerca del tartufo, prelibato e pregiato frutto della terra dei boschi matesini.
Non mancano, insomma, tutti gli ingredienti per divertirsi grazie a un momento di “sport sostenibile” tra le bellezze naturali del nostro Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.