Home Eventi Ciak si gira! A San Potito Sannitico è tempo di Fate Cinema...

Ciak si gira! A San Potito Sannitico è tempo di Fate Cinema con 10 giovani registi di tutta Italia

1120
0

Pro Loco e Amministrazione Comunale fanno della cittadina matesina un laboratorio cinematografico a cielo aperto

fate cinema san potito sanniticoLa Redazione | Dal 19 al 27 agosto San Potito Sannitico si prepara ad accogliere Fate Cinema, laboratorio cinematografico ricco di eventi: 2 workshop, il primo su Regia e Film-Making (docente, Renato Giugliano), il secondo su Il Cinema, un Viaggio Vitale (docente, Domingo De Luis).
L’evento si distribuirà tra piazza della Vittoria, via Roma e via Sala, alla scoperta dei più suggestivi angoli cittadini. In La manifestazione, al suo interno prevede un concorso tra registi: 10 giovani promesse della regia, provenienti da tutta Italia (non mancheranno anche nomi locali) avranno 5 giorni (dal 20 agosto al 25) per produrre un cortometraggio che avrà San Potito Sannitico come location e gli abitanti come protagonisti.
Lavori ininterrotti, notte e giorno, per produrre il filmato più originale, soprattutto rispondente alle attese del pubblico e della giuria. Al vincitore sarà offerto in premio una Residenza artistica gratuita di 40 giorni (comprende alloggio, uso cucina e spazio di creazione con altri 6 artisti in residenza) presso il Centro d’Arte La Regenta delle isole Canarie.
San Potito Sannitico non è nuova a questo genere di esperienze artistiche: in tanti ricorderanno la carovana internazionale di Cinemadamare che più volte ha fatto tappa nel piccolo centro matesino, accendendo il desiderio di manifestazioni ed esperienze artistiche originali e innovative.
Fate Cinema ha un sapore locale, ma si proietta ugualmente sulla scia di quegli eventi poco comuni o poco noti sul territorio: esso si inserisce in un più ampio progetto che Amministrazione comunale e Pro Loco hanno denominato Fate Lab e include anche l’esperienza artistica di Fate Festival , evento culturale nato nel 2004 che fa di San Potito location naturale di esposizione artistica tra i giardini, i palazzi, le piazzette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.