Home Eventi Caiazzo. Domenica prossima un convegno sui formaggi e il loro connubio con...

Caiazzo. Domenica prossima un convegno sui formaggi e il loro connubio con i mieli locali

988
0

Presso Palazzo Mazziotti interverranno anche alcuni tra i principali produttori del territorio

CONVEGNO 4 SETTEMBRELa Redazione – Un interessante convegno è in programma per domenica 4 settembre a Caiazzo, dalle 11.00, presso la Saletta Convegni di Palazzo Mazziotti.
Titolo dell’incontro Il Mondo dei Formaggi: Alimentazione, Cultura e Connubio con i Mieli del Nostro Territorio, occasione per approfondire due tra le bontà locali più ricercate dal settore produttivo e icone della cultura gatronomica.
Il convegno gode del patrocinio di Consiglio Regionale della Campania; Provincia di Caserta; dai Comuni di Pietravairano, Roccaromana e Caiazzo; Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Caserta e Associazione Nazionale Apicoltori Italiani.
A partecipare al dibattito anche diversi esperti e nutrizionisti, i quali si soffermeranno sulle qualità dei prodotti esaminati, e alcuni produttori della zona che rappresentano dei punti di riferimento nella lavorazione e esportazione di specialità casertane: Manuel Lombardi, produttore del Conciato Romano; Angelo Santabarbara, produttore Formaggi Vaccini e Carmine Rippa, principale produttore di Pappa Reale in Campania.
Modera il convegno Gianna De Marca, addetto stampa della Pro Loco di Caiazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.