Home Chiesa e Diocesi Madre Teresa di Calcutta. Su Tv2000 il docufilm “La Madre dei poveri”,...

Madre Teresa di Calcutta. Su Tv2000 il docufilm “La Madre dei poveri”, verso la canonizzazione

2354
0

madre teresa di calcutta

Il film-documentario sulla suora di origine albanese verrà trasmesso nei giorni 3 e 4 settembre

La Redazione – Il prossimo 4 settembre, in piazza San Pietro alle 10.30, Papa Francesco presiederà il rito di canonizzazione della Beata Teresa di Calcutta. La suora di origine albanese, (1910-1997), distintasi nel suo sostegno quotidiano al fianco dei poveri di Calcutta e Premio Nobel per la Pace nel ’79, fu beatificata da Giovanni Paolo II nel 2003.
In occasione dell’evento riguardante la suora fondatrice della congregazione delle “Missionarie della Carità”, sabato 3 alle 21.00 e domenica 4 settembre alle 14.25, su Tv2000 andrà in onda il docufilm La madre dei poveri. Il film, scritto da Pina Cataldo, presenta i tratti di un documentario, che ha per protagonisti i testimoni diretti della vita e della missione svolta da Madre Teresa, tappe ripercorse attraverso interviste, immagini e fotografie inedite.
La storia e la personalità vengono rievocate nelle principali fasi di un’esperienza di fede in cui non sono mancati momenti complicati, di dubbio e scoramento. La ricostruzione muove dalle origini trascorse a Skopje, capitale della Macedonia, fino alla permanenza nella città di Calcutta, dove la suora fu insegnante di Storia e Geografia. A seguire, la “chiamata” e quindi la scelta di porsi al fianco dei baraccati. Una vita consacrata per il bene dei più deboli, che lascia presagire un’escalation di vicissitudini positive, dall’istituzione e diffusione dei Missionari della Carità nel mondo, al Premio Nobel, fino alla canonizzazione tanto attesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.