Home Chiesa e Diocesi LA DIOCESI PRECISA: sulla riapertura di Ave Gratia Plena e le false...

LA DIOCESI PRECISA: sulla riapertura di Ave Gratia Plena e le false notizie

Il comunicato della Diocesi di Alife-Caiazzo in merito alla falso scontro tra il Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo e il sindaco di Piedimonte Vincenzo Cappello

880
0

In merito alla falsa notizia che coinvolge il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il quale avrebbe lasciato polemicamente la Chiesa di Ave Gratia Plena abbandonando la celebrazione di Mons. Valentino Di Cerbo per la riapertura della chiesa parrocchiale dopo il sisma del 2013, la Diocesi di Alife-Caiazzo esprime apprezzamento per la precisazione che lo stesso Sindaco ha rilasciato in uno spazio di informazione on line. Su diversi portali infatti si riferisce del ringraziamento del Vescovo al solo onorevole Carlo Sarro per la riuscita dei lavori di ristrutturazione innescando sul caso polemiche infondate.
“Le cose non si sono svolte come descritto – ha spiegato Cappello – il Vescovo ha ringraziato tutte le autorità e le istituzioni, quindi anche il sottoscritto. Certamente è stato più esplicito sul ruolo svolto dall’onorevole Carlo Sarro. Stessa cosa per il governatore Caldoro, com’è giusto che fosse. Alla fine della messa ci siamo salutati e poi sono uscito”.
La Diocesi conferma le parole di Cappello che riportano l’esatto svolgimento degli avvenimenti, aggiungendo che Mons. Valentino Di Cerbo ha ringraziato le autorità locali, provinciali e regionali per l’impegno e la continuità garantita ai lavori fino al finanziamento complessivo delle opere in corso avvenuto nel dicembre 2015. Il passaggio di consegne dal Governatore Caldoro a De Luca ha confermato il servizio della politica alla comunità dell’Alto Casertano oltre ogni schieramento politico.
La presenza in chiesa del sindaco Cappello con  diversi consiglieri comunali e il presidente della Comunità Montana Frabrizio Pepe, si è protratta regolarmente fino al congedo dei celebranti, tanto da permettere a tutti loro di poter salutare personalmente il Vescovo mentre questi si recava dall’altare alla sacrestia, così come sovente avviene al termine delle Celebrazioni.

Leggi e GUARDA LE FOTO della riapertura di Ave Gratia Plena 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.