Home Attualità Il Premio Internazionale Giovanni Paolo II al professore Raffaele Santoro

Il Premio Internazionale Giovanni Paolo II al professore Raffaele Santoro

Riconoscimenti e meriti: non solo impegno professionale ma anche sostegno alla Chiesa e al Vangelo: per la difesa della vita Santoro riceve un riconoscimento internazionale

4391
0

raffaele-santoro-2Il Consiglio di Presidenza dell’Associazione AGLAIA, su proposta del Comitato d’Onore, Scientifico e Culturale, ha insignito il Prof. Raffaele Santoro del prestigioso “Premio Internazionale Giovanni Paolo II” – XIIª Edizione 2016 – con la seguente motivazione: “per aver nella Sua azione di Etica professionale tutelato e promosso la Sacralità della Vita, in armonia con i principi Cristiani e con i valori ereditati dalla dottrina sociale della Chiesa Cattolica”.
Il Premio è stato consegnato dall’avv. Raffaele Crisileo, in qualità di Presidente dell’Osservatorio Scientifico per l’Estero.
Il conferimento di questo importante Premio Internazionale, è il frutto delle attività didattiche e scientifiche svolte da Santoro quale titolare delle cattedre di Diritto Canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e di Attività concordataria della Santa Sede presso la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Urbaniana in Vaticano.
Il Premio è una manifestazione annuale di particolare importanza nazionale e internazionale, in ricordo e in onore al “Santo” Pontefice, che vede premiati i personaggi del mondo della Chiesa, della politica, delle istituzioni, della cultura e dell’arte, che si sono distinti nelle loro azioni per la tutela e la promozione della Sacralità della Vita in armonia con i principi cristiani della Chiesa Cattolica.
Tra gli insigniti più prestigiosi delle passate edizioni si ricorda Papa Benedetto XVI° il 28 marzo del 2007 in Città del Vaticano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.