Home Territorio Dragoni / Ponte Margherita. Tutte le garanzie della Provincia di Caserta

Dragoni / Ponte Margherita. Tutte le garanzie della Provincia di Caserta

Si punta a ripristinare in breve tempo entrambe le corsie di marcia. Continua il botta e risposta tra il Comitato Pro Ponte e la Provincia di Caserta

2557
0

Ponte Margherita dragoniSecco botta e risposta tra il Presidente ff della Provincia, Silvio Lavornia, e il Comitato Pro Ponte sulla effettiva transitabilità del ponte Margherita, sulle spese relative alla messa in sicurezza, sui tempi di attesa per la riapertura.
Dopo gli accertamenti della ditta di Bolzano – 4 Emme Srl – su iniziativa del Comitato e dopo aver depositato, quest’ultimo, presso la Procura della Repubblica gli atti di tale verifica nonché la denuncia per mancata riapertura, giunge la replica della Provincia sulla scorta della relazione del Comitato scientifico (che vede impegnati i tecnici ingg. Ferraiolo, Di Lauro e Del Prete) incaricato dall’Ente per la decisione definitiva a procedere alla vigilia dell-affidamento dei lavori di recupero della struttura.
Lavornia garantisce l’inizio dei lavori entro qualche settimana promettendo entro tre mesi i primi risultati: verrà messa in sicurezza la corsia “di valle”; una volta aperta, i lavori si concentreranno su quella “di monte”. In ogni caso il traffico sarà impedito ai veicoli superiori a 3,5 tonnellate. La sistemazione di entrambi i sensi di marcia garantirà successivamente il regolare traffico sul ponte.
Il Comitato scientifico garantisce così interventi di sicurezza statica senza verifiche intermedie e garantisce la sicurezza antisismica. Diversamente da quanto prospettato dal Comitato Pro Ponte, il costo dei lavori sfora decisamente il tetto di 20mila euro: la Provincia infatti conferma la spesa di 60mila euro più Iva. E sempre diversamente da come prospettato dal Comitato Pro Ponte, Lavornia fa sapere che il Ponte non verrà demolito, ma che con i fondi del Patto per la Campania firmato da Renzi “si procederà al ripristino delle capacità portanti” dello stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.