
Alle 12.40 la Protezione Civile della Campania ha emesso un nuovo bollettino meteo e provveduto ad inviarlo a tutti i Comuni della Regione.
Temperature in calo nelle prossime ore, e possibilità di nuove nevicate fino a domenica, colpo di coda di questa ondata di freddo gelido che stamattina ha portato discrete nevicate in tutta la Valle del Medio Volturno, oltre che sul Matese e su Monte Maggiore.
Tuttavia l’allerta meteo della Protezione Civile si protrae fino a martedì prossimo.
Il pericolo più consistente delle prossime ore riguarda le gelate che si formeranno su tutto il territorio già innevato, con rischio di transitabilità per pedoni e autovetture.
La raccomandazione, ai Sindaci, è quella di provvedere a ripulire le strade e garantire lo spargere di sale al fine di assicurare – nei limiti del possibile – sicurezza e incolumità. Azione già intrapresa in diversi comuni del territorio alle prime luci dell’alba, cui bisognerà dare seguito e continuità ancora per qualche ora.
Se oggi la giornata è trascorsa soltanto con qualche limite alla circolazione nelle prime ore, la preoccupazione è per la tarda serata e la mattinata di domani, per cui si continua a raccomandare prudenza e valutare prudentemente la possibilità di uscire in auto.