Home Territorio Ancora allerta meteo. Le news dalla Protezione Civile della Campania

Ancora allerta meteo. Le news dalla Protezione Civile della Campania

Forti gelate nelle prossime ore. Ai Sindaci la raccomandazione di spargere sale lungo le strade principali

1627
0
Alife – Via Conte Rainulfo

Alle 12.40 la Protezione Civile della Campania ha emesso un nuovo bollettino meteo e provveduto ad inviarlo a tutti i Comuni della Regione.
Temperature in calo nelle prossime ore, e possibilità di nuove nevicate fino a domenica, colpo di coda di questa ondata di freddo gelido che stamattina ha portato discrete nevicate in tutta la Valle del Medio Volturno, oltre che sul Matese e su Monte Maggiore.
Tuttavia l’allerta meteo della Protezione Civile si protrae fino a martedì prossimo.
Il pericolo più consistente delle prossime ore riguarda le gelate che si formeranno su tutto il territorio già innevato, con rischio di transitabilità per pedoni e autovetture.
La raccomandazione, ai Sindaci, è quella di provvedere a ripulire le strade e garantire lo spargere di sale al fine di assicurare – nei limiti del possibile – sicurezza e incolumità. Azione già intrapresa in diversi comuni del territorio alle prime luci dell’alba, cui bisognerà dare seguito e continuità ancora per qualche ora.
Se oggi la giornata è trascorsa soltanto con qualche limite alla circolazione nelle prime ore, la preoccupazione è per la tarda serata e la mattinata di domani, per cui si continua a raccomandare prudenza e valutare prudentemente la possibilità di uscire in auto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.