Home Scuola Caiazzo. Al Liceo Covelli un nuovo indirizzo di studio

Caiazzo. Al Liceo Covelli un nuovo indirizzo di studio

Dal prossimo anno scolastico il corso Scienze Applicate a indirizzo biomedico, che rientra nel Piano di Dimensionamento scolastico 2017/2018

2457
0

liceo caiazzoAl Liceo Scientifico “Nicola Covelli” di Caiazzo si aggiunge un nuovo indirizzo di studio. A partire dal prossimo anno scolastico, 2017/2018, verrà introdotto il corso di Scienze Applicate con indirizzo biomedico, mettendo così a disposizione di coloro che decideranno di frequentare il Liceo caiatino un’opportunità che soddisfa congruamente l’odierno mercato del lavoro.
La Provincia di Caserta, per mezzo del vice presidente con delega alla Pubblica Istruzione Francesco Bortone, non ha esitato ad approvare la richiesta fatta pervenire dall’amministrazione Sgueglia, considerandola conforme al Piano di Dimensionamento scolastico per l’anno 2017/2018, successivamente convalidato dalla Regione Campania.
È opportuno sottolineare che la proposta aveva ricevuto pieno consenso già dalla prof. Marina Campanile, Dirigente scolastico del Liceo Classico “P. Giannone” di Caserta da cui l’istituto caiatino dipende. Stessa risposta è provenuta dall’Amministrazione comunale di Caiazzo, in primis da Luigi Ponsillo, Assessore alla Pubblica Istruzione e Ella Sibillo, Presidente del Consiglio comunale con delega all’attuazione del Programma.
Parole di soddisfazione sono quelle pronunciate sia dagli amministratori che dai vertici scolastici, risultato di un “lavoro fatto nei mesi passati che ha portato i risultati sperati, nonostante non siano mancate interferenze esterne, a dimostrazione del fatto che ciò poteva essere fatto negli anni passati ma, alla fine, ci siamo riusciti noi con tenacia e determinazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.