Home Chiesa e Diocesi Verso Pasqua. I catechisti della Diocesi di Alife-Caiazzo incontrano il Vescovo

Verso Pasqua. I catechisti della Diocesi di Alife-Caiazzo incontrano il Vescovo

Il 12 marzo ad Alvignano, nella II domenica di Quaresima, l'incontro spirituale che integra la formazione dei catechisti di Alife-Caiazzo

1886
0

La programmazione dell’Ufficio catechistico diocesano prosegue: accanto alla formazione garantita a tutti i catechisti attraverso gli incontri che si stanno svolgendo nelle foranie della Diocesi, non manca anche la cura della vita spirituale di coloro che sono chiamati a seguire i bambini e i ragazzi nel loro incontro con Gesù, a conoscerlo quale compagno di viaggio, amico fedele e fidato, a scoprire e ad appassionarsi alla sua parola.
Per il prossimo 12 marzo, II domenica di Quaresima, è fissato il ritiro spirituale in cui sarà il vescovo, Mons. Di Cerbo a guidare la meditazione dei catechisti; l’incontro con la Parola di Dio sarà accompagnato dalla preghiera personale e comunitaria e dalle confessioni.
Come luogo dell’incontro è stata individuata la chiesa parrocchiale di San Sebastiano ad Alvignano, geograficamente al centro della Diocesi, pertanto facilmente raggiungibile da molti.
La continuità della proposta formativa offerta ai catechisti rende stabile quel più complesso progetto partito alcuni anni fa con le Norme per l’iniziazione cristiana che Mons. Di Cerbo ha “consegnato” alla Diocesi e garantisce gli standard di “normalità” che il Vescovo in più occasioni ha richiamato affinché quella di Alife-Caiazzo sia un’esperienza di Chiesa che ordinariamente e con costanza vive la sua missione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.