Home Scuola Corsi di lingua russa al Liceo Galilei, per studenti e non solo

Corsi di lingua russa al Liceo Galilei, per studenti e non solo

2084
0

Si guarda ad Est, oltre i confini dell’Europa. Al Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese, dal mese di marzo sarà attivo un corso di lingua russa a cura della professoressa madrelingua Olga Bondarets.
Destinatari del progetto, completamente gratuito, saranno studenti, genitori, personale della scuola e tutti coloro che vorranno aprirsi a questa novità.

Le lezioni base si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 13.30 alle 14.30, con la possibilità – per chi ne fa richiesta – di ulteriori ore di approfondimento.
Il Liceo, dove ormai stabilmente si studiano inglese, francese, spagnolo e tedesco (nell’Istituto è attivo un indirizzo linguistico), guarda al crescente sviluppo economico della Federazione russa, ai recenti scambi commerciali che l’Europa ha intessuto con essa e quindi alle possibilità che si aprono quotidianamente sui mercati: “Un primo approccio con la lingua, e perchè no con la cultura russa, significa spianare la strada, aprire delle prospettive, alimentare i sogni dei nostri ragazzi”, spiega la preside Bernarda De Girolamo.

“La nostra scuola è in Europa a tutti gli effetti, come dimostrano i progetti in corso che vedono gli studenti del Liceo interagire con diversi Paesi del Continente. Prosegue la dirigente: “Adesso osiamo un passo oltre, sperando di attivare a breve un corso di lingua cinese“.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino a lunedì 20 febbraio; è possibile compilare il modulo allegato a consegnarlo alla reception della Scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.