Home Scuola Piedimonte Matese. Parte il corso per la nuova Patente Europea del Computer

Piedimonte Matese. Parte il corso per la nuova Patente Europea del Computer

Il Corso si terrà all'istituto "De Franchis" e si articolerà in diversi moduli. La certificazione si conseguirà dopo aver superato le prove relative ai singoli moduli

2697
0

All’Istituto “V. De Franchis” di Piedimonte Matese si terrà il corso per il conseguimento della nuova Patente Europea del Computer (ECDL), organizzato dal test center dell’Istituto. Sono previste 42 ore di lezione, al termine delle quali i partecipanti conseguiranno la certificazione necessaria per acquisire le competenze informatiche per accedere al mondo del lavoro.

L’attestato che verrà consegnato alla fine del corso è riconosciuto da Università, Enti pubblici e Aziende di ogni tipologia, oltre a essere fondamentale per accrescere il punteggio nei concorsi pubblici e requisito per iscriversi all’esame di Informatica, Economia o Informatica per la Facoltà di Giurisprudenza.

Il Corso è strutturato in più moduli, le diverse certificazioni ECDL possono essere conseguite superando gli esami dei relativi moduli, come di seguito elencato: Livello Start (Computer essentials, online essentials, Word Processing, Spreadsheet); Livello Full standard, che prevede oltre al livello Start l’aggiunta dell’IT Security, Presentation on line e Collaboration.

Il continuo rinnovarsi della realtà tecnologica e informatica e delle modalità di utilizzo hanno richiesto un aggiornamento e uno sviluppo del percorso ECDL, indispensabile per chi vuole acquisire la preparazione richiesta dal mercato.

Il corso si svolgerà in orario e date concordati con i partecipanti e compatibili con le attività della scuola e lunedì 10 aprile si terrà una sessione d’esami.
Per avere informazioni dettagliate sul Corso è possibile visionare il sito del “De Franchis”, oppure contattare l’Ufficio di segreteria al numero 0823/911438.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.