Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. A maggio il VII Concorso Nazionale Giovani Musicisti

Piedimonte Matese. A maggio il VII Concorso Nazionale Giovani Musicisti

La rassegna comprende anche il Concorso Lirico Nazionale "E. Caruso" e si svolgerà dal 15 al 21 maggio prossimo

2198
0

Si avvicina un appuntamento che fa gola a quanti amano la musica e proprio non vi possono rinunciare. Stiamo parlando del Concorso Nazionale Giovani Musicisti, che quest’anno giunge alla settima edizione, organizzato dal Centro Musicale Pro Arte di Piedimonte Matese.

Per questa nuova avventura il Centro Pro Arte, oltre all’Istituto Comprensivo “N. Ventriglia”, si avvarrà della collaborazione di altre Associazioni ugualmente impegnate nella sensibilizzazione culturale e sociale del territorio, attraverso iniziative di ampio respiro: Associazione di Promozione Sociale Rena Rossa, Associazione Culturale Byblos, Cuore Sannita Associazione Culturale, Associazione Storica del Medio Volturno e Associazione Am’Arte.

Cliccando sulle pagine sottostanti è possibile visionare il bando completo del Concorso.

La rassegna si svolgerà dal 15 al 21 maggio prossimo e le categorie in cui si articola sono: solisti, pianoforte a 4 mani, dal duo all’ottetto, formazioni orchetstrali e cori.
Il Concorso si rivolge a giovani studenti italiani che frequentano Conservatori, Scuole e/o Corsi a indirizzo musicale. La finalità a cui si richiamano gli organizzatori del Concorso non è meramente quella di dare vita a una competizione, ma soprattutto dare visibilità a giovani talentuosi, riservando loro la possibilità di mettersi in gioco mediante il sano confronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.