Home Territorio Caiazzo. Politica di botta e risposta

Caiazzo. Politica di botta e risposta

1564
1
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

L’affissione avvenuta la scorsa settimana, da parte della minoranza caiatina, del manifesto provocatorio relativo alle misure prese sui tributi locali e presenti nel Bilancio di Previsione 2017 recentemente approvato in sede di Consiglio comunale, ha suscitato l’immediata reazione della maggioranza riunita nel gruppo Bene Comune. Quest’ultima non esita a far pervenire la propria risposta, precisando, al riguardo, che la Giunta e gli Assessori si stanno adoperando per includere nella seconda spedizione delle rate della TARI le economie di gestione che si stanno realizzando nell’anno in corso e che non v’è stato nessun aumento di Irpef, Imu e altre imposte locali.
Il gruppo di maggioranza precisa, inoltre, i seguenti punti:
Forum Giovani: dal 2012 non era stata previsto nessuno stanziamento. È solo nel 2016 che vengono messi a disposizione 2000 euro. Ma chi ha affossato, per gelosie, il Forum dei Giovani?
Protezione civile: il capitolo 1325 è dotato per, per cassa, di 11mila euro, 5000 stanziati nel 2017, altri seimila da precedenti impegni. Sono stati inoltre realizzati due progetti: l’acquisizione di un fuoristrada e il rifinanziamento regionale del Piano di diffusione protezione civile.
Scuole Materne, Elementari e Medie: il capitolo è di 21.500 nel 2017. Giaquinto forse non è a conoscenza della circostanza che è stata rifatto l’edificio che ospita la Scuola Medie e dovrebbe sapere che quando un edificio viene ristrutturato le spese di manutenzione si riducono!
Strade comunali e vicinali: lo stanziamento previsto è di 8mila euro. Le strade vicinali da 6500 passano a 16mila euro, per un totale di 24mila euro. Nella gestione Giaquinto, il totale delle spese per le strade vicinali è stato massimo di 10mila euro.
Strade provinciali: l’ “assessore provinciale” ci dice cosa sta facendo per le strade sotto il suo controllo personale come “assessore”? Non ha visto che dopo aver speso tanti soldi, a distanza di pochi mesi, il tappetino di via Roma e già ricco di buche e frantumato? La strada che dal senso rotatorio va verso Caserta è in condizioni pietose? L’assessore provinciale non si vergogna? E la strada provinciale che va a Villa S. Croce,  l’ “assessore”, non la percorre mai? E dei marciapiedi rifatti dalla provincia con i sanpietrini che schizzano da tutti i lati, con le caditoie otturate.
Cartelle esattoriali: Centinaia di famiglie caiatine, con sacrificio, pagano regolarmente le varie tasse.
Per chi occasionalmente non può pagare una rata, questa amministrazione ha proposto ed approvato un piano di rateizzazione che permette a tutti di rientrare senza essere messi in difficoltà.
Giaquinto si preoccupa solo di chi non paga le tasse? Vuole sconti e benefici per chi non ha pagato a danno di tutti i caiatini onesti. Tutti vorrebbero evitare di pagare. Ma è giusto mettere sullo stesso piano chi ha pagato dieci anni fa e chi paga oggi?

1 COMMENTO

  1. Quand’è che qualcuno si accorgerà che via lavandaio (sotto via Santa Lucia) è piena di buche pericolose e vergognosente abbandonata da un anno? Le. Buche sono state fatte per i lavori All acquedotto… Alcune sono pericolose e possono procurare gravi danni alle. Auto di passaggio. Peccato poi per il fatto. Che era una stradina caratteristica per. Il suo asfalto ecologico. A nessuno importa???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.