Home Eventi Piedimonte Matese attende Peppe Barra, anticipo sul Festival dell’Erranza edizione 2017

Piedimonte Matese attende Peppe Barra, anticipo sul Festival dell’Erranza edizione 2017

Eccola la sorpresa che ci ha riservato il direttore dell'evento Roberto Perrotti. Un anno fa anticipava il festiva dell'Erranza Vinicio Capossela

2395
0

Ultime ore prima dell’incontro con Peppe Barra a Piedimonte Matese per un anteprima del Festival dell’Errranza, edizione numero cinque.
La presenza del noto cantante, anticipa il tema e le giornate del festival in programma 29 e 30 settembre e 1 ottobre sul tema Il Dono e l’Impossibile; appuntamento ormai consolidato e atteso che ha condotto fino ad ora in città ospiti di rilievo dal mondo della scrittura, della poesia, della musica, della pittura, dello sport, del viaggio…
Maldestro, Fatima Mahfud, Marco Guzzi, Eugenio Bennato, Stefano Faravelli, Riccardo Carnovalini, Marco Aime, Arianna Corradi, sono solo alcuni dei nomi che si sono alternati nelle edizioni precedenti.

A partire dalle 18.30 Peppe Barra incontrerà il pubblico nel cinquecentesco complesso monumentale di San Domenico. Le sue parole e i suoni evocativi della sua capacità di raccontare la tradizione popolare rappresenteranno momenti di rara suggestione.

roberto perrotti_clarus 1La sua presenza è di certo  in linea con il tema di quinta edizione del Festival, “Il Dono e l’Impossibile”. «Il dono, inteso come gesto di generosità e di gratuità, – anticipa il direttore artistico del Festival, Roberto Perrotti –crea inevitabilmente nuovi e profondi legami sociali, simbolici e relazionali fra chi dona e chi riceve… Si guarderà al dono della terra e della bellezza, dell’intelligenza e dell’estro, dell’ospitalità e del soccorso e si proporrà una riflessione sulla sua ambiguità e sul suo misterioso circuito».

Incontri, Spettacoli, Riflessioni si terranno il 29 e 30 settembre e 1 ottobre 2017, sempre nel Chiostro di San Domenico a Piedimonte, in occasione di un evento ormai di risonanza nazionale e con ospiti di respiro internazionale che arricchiscono e valorizzano identità e l’originalità dell’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.