Home Territorio Benevento in Serie A. Promozione storica

Benevento in Serie A. Promozione storica

Promozione storica per il Benevento per la prima volta in serie A. Seconda squadra campana a militare nella massima serie.

735
0

Il più alto risultato del Benevento primadella promozione di ieri in massima serie, c’è stato solo nella stagione calcistica 1945-46, quando la squadra raggiunse la serie B.
Ieri, allo stadio comunale di Benevento Ciro Vigorito si è disputato il ritorno della gara dei Play-off contro il Carpi (vinta per 1-0 dalla squadra di casa) che ha portato il team di Marco Baroni in serie A per la prima volta nella loro storia.

Una promozione storica e forse non sorprendente, visto che il Benevento sta collezionando un record dopo un altro, il primo senza dubbio è quello di essere passati dalla terza serie alla prima, in qualità di esordiente in Serie B.

Evento spettacolare perché, oltre ad aver portato tutta una città in festa, ci ricorda che oltre i giganti del calcio, qualcosa si sta muovendo anche nel piccolo, che il calcio è in continuo mutamento, insegnandoci, anche, che i sogni – solo se ci credi davvero – possono avverarsi.

Il Benevento diventa la seconda squadra campana a militare attualmente in serie A dopo il Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.