Home Eventi Alifestival, Franco Pepe e Antonietta Melillo ospiti d’eccezione del colorato evento

Alifestival, Franco Pepe e Antonietta Melillo ospiti d’eccezione del colorato evento

Il Festival s'ispira all'Holifestival, evento tipicamente orientale, e si avvale della collaborazione dei commercianti alifani. Tanti gli appuntamenti in programma per sabato 17 e domenica 18

2067
0

Nel weekend del 17 e 18 giugno ad Alife si terrà Alifestival, manifestazione che prende spunto dall’Holifestival, una festività che ha radici nel lontano Oriente. La festa, di origini Hindu e Veda, viene celebrata durante l’equinozio di primavera e celebra la rinascita e la vittoria del bene sul male.
Approdato in Nord America e in Europa, il festival si spoglia di quelle che sono i suoi elementi sacri e diventa una festa per celebrare l’addio dell’inverno, il divertirsi e lo stare insieme.
Così quest’anno, grazie al Forum Dei Giovani, e con il sostegno dell’Amministrazione comunale, anche Alife avrà il suo Holifestival, chiamato appunto per l’occasione Alifestival.

Le porte della città si apriranno il 17 Giugno alle 21.00, per la cerimonia di apertura seguita poi da – appunto – l’Holi Color party che si terrà a Porta Napoli, dove sarà possibile lanciarsi ed essere immersi in una vera e propria pioggia di colori, dove si celebrerà il divertimento e l’arrivo imminente dell’estate.
Ad ogni modo l’Holi Color party non rimane l’unico punto cardine dell’evento, infatti il giorno seguente nel paese ci saranno eventi in tutte le piazze, per l’occasione addobbate con diversi colori: piazza Vescovado (giallo), p. Santa Caterina (rosso), p. XIX Ottobre (verde); p. Termini (arancione). In ogni piazza si terranno giochi, spettacoli e la presentazione di specialità culinarie del colore associato.
Domenica mattina alle 11.30 anche un Convegno al Mausoleo, intitolato La Pizza e i suoi colori, curato da Franco Pepe, maestro della pizza e Antonietta Melillo, produttrice alifana, ospiti d’eccezione del colorato evento.

Di importante rilevanza è la partecipazione che hanno dimostrato la maggior parte dei commercianti alifani, i quali hanno dato il loro sostegno alla manifestazione e che permetterà agli stessi di essere una parte determinante dell’evento, mettendo le loro attività in primo piano.
Ci saranno giochi, eventi e dimostrazioni culinarie, eventi artistici, sportivi, workshop e tanto altro. Sarà anche organizzata una mostra e un concorso fotografico nel criptoportico.
I dettagli devono ancora essere tutti rivelati dagli organizzatori, che informeranno il loro pubblico tramite la pagina Facebook dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.