Home Dalla Campania Casoria. Tre giorni per percorrere la “Via dei Santi”

Casoria. Tre giorni per percorrere la “Via dei Santi”

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, un percorso attraverso quelle vie che ancora risuonano dell'opera dei Santi oggi molto venerati

287
0
CONDIVIDI

Si chiama La Via dei Santi ed è una manifestazione che si terrà per la prima volta a Casoria per tre giorni, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. L’evento coinvolge strade e piazze del centro storico, nell’organizzazione curata dall’Amministrazione in collaborazione con le parrocchie del territorio.
Un percorso fatto da visite guidate, processioni, rievocazioni per ripercorrere i passaggi salienti della vita dei santi, primi tra tutti, san Mauro, san Benedetto, santa Maria Cristina Brando, san Ludovico da Casoria, santa Giulia Salzano e la venerabile Luigia Velotti.
La storia religiosa, le tradizioni e il folklore della città di Casoria attraversano quelle strade che riecheggiano l’opera dei Santi, a cui la popolazione è legata da una devozione inestimabile. “Un evento che apre le porte non soltanto ai pellegrini e ai fedeli ma a tutti coloro che già normalmente frequentano Casoria”: si esprime così il sindaco Pasquale Fuccio, entusiasta dell’iniziativa che considera veicolo di cultura e conoscenza del territorio.
Per l’occasione basiliche, santuari e luoghi di culto resteranno aperti per tutti e tre i giorni sino alle ore 22.00.

Il PROGRAMMA completo della tre giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Comments Terms of Use


Place your text here