Home Dalla Campania Casoria. Tre giorni per percorrere la “Via dei Santi”

Casoria. Tre giorni per percorrere la “Via dei Santi”

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, un percorso attraverso quelle vie che ancora risuonano dell'opera dei Santi oggi molto venerati

249
0
CONDIVIDI

Si chiama La Via dei Santi ed è una manifestazione che si terrà per la prima volta a Casoria per tre giorni, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. L’evento coinvolge strade e piazze del centro storico, nell’organizzazione curata dall’Amministrazione in collaborazione con le parrocchie del territorio.
Un percorso fatto da visite guidate, processioni, rievocazioni per ripercorrere i passaggi salienti della vita dei santi, primi tra tutti, san Mauro, san Benedetto, santa Maria Cristina Brando, san Ludovico da Casoria, santa Giulia Salzano e la venerabile Luigia Velotti.
La storia religiosa, le tradizioni e il folklore della città di Casoria attraversano quelle strade che riecheggiano l’opera dei Santi, a cui la popolazione è legata da una devozione inestimabile. “Un evento che apre le porte non soltanto ai pellegrini e ai fedeli ma a tutti coloro che già normalmente frequentano Casoria”: si esprime così il sindaco Pasquale Fuccio, entusiasta dell’iniziativa che considera veicolo di cultura e conoscenza del territorio.
Per l’occasione basiliche, santuari e luoghi di culto resteranno aperti per tutti e tre i giorni sino alle ore 22.00.

Il PROGRAMMA completo della tre giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here