Home Chiesa e Diocesi Alife. Via al Grest 2017, “si va in scena” dal 24 luglio...

Alife. Via al Grest 2017, “si va in scena” dal 24 luglio al 4 agosto

Presso la Scuola Materna di via Volturno, bambini e adolescenti parteciperanno alle tante attività organizzate dai ragazzi dell'Azione Cattolica di Alife

2240
0

Continua la raccolta delle adesioni da parte dei ragazzi dell’Azione Cattolica di Alife, in piazza Vescovado, il martedì a Porta Piedimonte e la domenica in piazza Vescovado, per la prossima edizione del Grest, che come ogni anno colorerà di allegria l’estate dei più giovani.
Dal 24 luglio fino al 4 agosto, bambini e adolescenti saranno protagonisti di numerose attività, improntate sul tema Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola. Il gioco e la preghiera mezzi che portano alla scoperta della “vocazione”, attraverso parole chiave rappresentate da 10 verbi. Vocazione significa “movimento progettuale e concreto”, che mantiene alto e vivo il dialogo con Dio.
L’ambientazione è l’Arte, in tutte le sue sfaccettature, che fornisce gli strumenti educativi necessari per seguire questo percorso e concretizzarlo.
Il percorso biblico è costituito dalle parabole, la prima vera forma artistica trasmessaci da Gesù, narrazioni che insegnano il linguaggio della vocazione: il Regno di Dio e il suo incontro.
Il simbolo sono numeri artistici, che saranno utili ai più piccoli nel seguire il percorso.
Dieci giorni di divertimento e preghiera che avranno come location la Scuola Materna ubicata in via Volturno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.