È tempo di grest anche a Sepicciano nella popolosa borgata di Piedimonte Matese, su iniziativa dell’Azione Cattolica della parrocchia di San Marcello e San Michele.
L’Azione Cattolica parrocchiale, dal 1 al 12 agosto, animatori e ragazzi si confronteranno sulla storia fantastica “Esteban” alle prese con il manoscritto “De le stelle fisse”: mistero e fantasia si intrecciano fino a toccare temi di fede e spiritualità.
Al mattino i ragazzi saranno impegnati in laboratori di manualità e artigianato nel salone parrocchiale alle spalle della chiesa, mentre il pomeriggio sarà riservato ai giochi e alle attività connesse alla storia “Esteban”.
Sono già numerosi gli iscritti, non solo bambini del posto, ma molti altri provenienti dai comuni limitrofi: per molti genitori al lavoro, un grest rappresenta l’occasione per affidare i propri figli a persone di fiducia e garantire loro una sana esperienza di relazioni e confronto perchè il grest non è solo gioco, ma soprattutto esperienza dialogo e confronto sui temi della fede “a misura” di ragazzi.