Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. A Sepicciano parte il Grest, così l’estate ha un altro...

Piedimonte Matese. A Sepicciano parte il Grest, così l’estate ha un altro sapore

1354
0

È tempo di grest anche a Sepicciano nella popolosa borgata di Piedimonte Matese, su iniziativa dell’Azione Cattolica della parrocchia di San Marcello e San Michele.
L’Azione Cattolica parrocchiale, dal 1 al 12 agosto, animatori e ragazzi si confronteranno sulla storia fantastica “Esteban” alle prese con il manoscritto “De le stelle fisse”: mistero e fantasia si intrecciano fino a toccare temi di fede e spiritualità.
Al mattino i ragazzi saranno impegnati in laboratori di manualità e artigianato nel salone parrocchiale alle spalle della chiesa, mentre il pomeriggio sarà riservato ai giochi e alle attività connesse alla storia “Esteban”.

Sono già numerosi gli iscritti, non solo bambini del posto, ma molti altri provenienti dai comuni limitrofi: per molti genitori al lavoro, un grest rappresenta l’occasione per affidare i propri figli a persone di fiducia e garantire loro una sana esperienza di relazioni e confronto perchè il grest non è solo gioco, ma soprattutto esperienza dialogo e confronto sui temi della fede “a misura” di ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.