Home Eventi Dragoni. Torna la “Notte Bianca” a Maiorano di Monte

Dragoni. Torna la “Notte Bianca” a Maiorano di Monte

L'evento è in programma per sabato prossimo: eccellenze enogastronnomiche e chicche della musica, delle tradizioni altocasertane popoleranno i vicoletti della frazione dragonese

2493
0

Si avvicina la Notte bianca dei sapori e delle tradizioni, un appuntamento che, da anni ormai, dona un tocco di mistero al borgo di Maiorano di Monte, nel comune di Dragoni.
La data scelta per quest’anno è sabato prossimo, 5 agosto, quando nei vicoletti di Maiorano si potrà passeggiare alla riscoperta delle bontà che dicono molto della cultura montana del posto e di tutto l’Alto Casertano.
La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale di Dragoni, guidata da Silvio Lavornia, e patrocinata dalla Provincia di Caserta e dalla Comunità Montana del Monte Maggiore. Ci si prepara, dunque, a rivivere una notte intera di emozioni genuine degustando prodotti enogastronomici e passando in rassegna oggetti di vario genere, dall’artigianato alla musica, dalle tradizioni territoriali e cittadine, il tutto accompagnato da balli, spettacoli e attrazioni per piccoli e adulti.
Quest’anno, nell’ambito dell’evento, curato dall’Associazione Patto per l’Alto Casertano e dal consigliere delegato alla frazione, Rocco Cassella, sono previsti anche percorsi del gusto, street food, teatro itinerante, musica pop e folklore.
La Notte bianca sarà, come sempre, un’occasione significativa soprattutto per i più giovani, i quali potranno avvicinarsi alle consuetudini e ai mestieri di un tempo: “ritornare al passato spesso non è producente ma a volte programmare il futuro ricordando il passato, le proprie origini e la propria terra, è fondamentale”, questo il messaggio del sindaco, nonché Presidente della Provincia, Silvio Lavornia.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.