Home Chiesa e Diocesi San Gregorio Matese. Grest 2017, continua l’avventura in oratorio

San Gregorio Matese. Grest 2017, continua l’avventura in oratorio

Le attività del Grest termineranno martedì prossimo, con uno spettacolo in piazza Beniamino Caso

2883
0

L’avventura continua all’Oratorio “Sancti Gregorii”, presso la parrocchia di San Gregorio Matese, con le coloratissime attività del Grest. Iniziato il 17 luglio, vi è ancora qualche giorno, a disposizione dei più giovani, per divertirsi ma senza mai dimenticare il rispetto dell’altro e l’importanza della preghiera nella vita del cristiano.
Il tema scelto quest’anno è Harry Potter, e il percorso, in cui sono coinvolti i ragazzi dai 6 ai 15 anni, prevede 4 squadre, ognuna corrispondente ad una casata della scuola di Magia Hogwarts, principale location degli episodi della saga fantasy di L. K. Rowling: “Grifondoro (maglietta gialla), Corvonero (maglietta blu), Serpeverde (maglietta verde), Tassorosso (maglietta rossa).

Per un piccolo paese come San Gregorio il Grest rappresenta un’occasione unica di aggregazione per l’intera popolazione, senza distinzione d’età, perché per tutti grande è la gioia di vedere il proprio borgo risplendere in questa estate rovente.
Il merito della buona riuscita dell’evento va attribuito senz’altro al lavoro di coloro che si sono dedicati al coordinamento delle attività, in particolare la signora Morena Caso e Peter De Lellis, e degli animatori Clementina, Guido, Lucio, Sara, Jessica, Luigi, Mariachiara e Alessandro, i quali con pazienza ed entusiasmo si dedicano alla cura dei ragazzi.
La serata finale del Grest è in programma per martedì prossimo, 8 agosto, quando si terrà uno spettacolo in piazza Beniamino Caso.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.