Home Eventi Pontelatone / Treglia. Festa degli anziani, per riscoprirsi comunità

Pontelatone / Treglia. Festa degli anziani, per riscoprirsi comunità

Domenica 26 agosto a Pontelatone e domenica 3 settembre a Treglia, la Messa e poi la cena con la consegna delle pergamene e della targa al cittadino più anziano

1627
0

Una bella iniziativa per donare a chi è più avanti negli anni un po’ di spensieratezza è quella intrapresa dal Comune di Pontelatone, in collaborazione con le Pro Loco Pontelatone e La Trebulana, la Festa degli anziani.
Due domeniche, 27 agosto e 3 settembre, dopo la celebrazione della Santa Messa, nella chiesa Santa Maria dell’Orazione in Pontelatone, si darà il via a una cena, in piazza F. Cutillo, alla quale sono invitati tutti i cittadini dai 65 anni in su. Un momento particolarmente emozionante, coinciderà con la consegna delle pergamene e la targa al più anziano del paese.
La festa proseguirà la domenica successiva in quel di Treglia, quando alle 17.00 si terrà la celebrazione eucaristica in Santa Maria del Carmine, e la consegna dei trofei a seguire, nello spazio di convivialità che sarà allestito in piazza dell’Incoronazione.
Potranno partecipare alle due serate anche coloro che saranno accompagnati dal coniuge di età inferiore.
Circostanze come quelle che le comunità di Pontelatone e Treglia si preparano a vivere rimangono scolpite nella loro storia, essendo attimi intensi che permettono ai destinatari di percepire tutto il calore della grande famiglia di cui sono membri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.