Home Eventi Matese. Per il festival “Luoghi fuori luogo” Tony Tammaro a Letino

Matese. Per il festival “Luoghi fuori luogo” Tony Tammaro a Letino

Il cantante napoletano si esibirà venerdì 25 agosto nel campo sportivo di Letino

1693
0

Continuano gli appuntamenti del Festival “Luoghi fuori luogo”, kermesse che quest’anno, oltre al borgo di Letino, coinvolge altri cinque comuni: Ciorlano, Gallo Matese, Prata Sannita, Fontegreca, Capriati al Volturno.
La Rassegna porta con sé le migliori firme della musica, dello spettacolo e della poesia, da Angelo Branduardi a Simone Cristicchi, da Roberto Vecchioni al Coro dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia.
Ogni artista comunica, attraverso la sua arte, al pubblico aspetti singolari della vita, compreso il mistero di essere talvolta una finestra che dà su luoghi straordinari per la loro bellezza che ha tanto da dire.

Notevole il successo delle prime serate che fanno parte di un assortito calendario di eventi, premiato anche dalla Regione Campania con un finanziamento POC. Non solo sport, come attività outdoor di montagna (trekking urbano, trekking montano, canoa, arrampicata), grazie alle quali si dà la possibilità di riscoprire il Matese “al naturale”, ma anche esibizioni musicali, espressione di una variegata offerta d’intrattenimento.
Rispetto alle edizioni passate, il Festival, nella serata dedicata alla musica, cambia genere e guarda a una versione più popolare di essa, tralasciando la “canzone d’autore”, che ha riscosso un significativo successo nelle stagioni precedenti.

Venerdì 25 agosto, alle 22.00, sul palco allestito nel campo sportivo di Letino salirà Tony Tammaro, protagonista da vent’anni di noti brani in cui propone una lettura ironica della terra campana. Racconti, nelle sue canzoni di un quotidiano noto a molti, presentato con un sarcasmo disarmante capace di attrarre generazioni diverse.
Lo stile del Festival, pur sorprendendo chi l’attendeva per i suoi contenuti, conferma nell’intero programma uno stampo più popolare e comune.

Gli altri eventi
VENERDI’ 25 AGOSTO GALLO MATESE
Teatro in piazza con la compagnia Teatrale C.A.S.T. di Isernia
DOMENICA 3 SETTEMBREPRATA SANNITA
Gara Street Boulder – arrampicata sui muri del borgo
con Asd Orizzonti Verticali di Campobasso  – Guida Alpina Riccardo Quaranta.
SABATO 23 SETTEMBRE CIORLANO
Evento di valorizzazione del borgo 
A cena con i Borboni – trekking e passeggiate guidate alla scoperta di tesori storici e artistici
degustazioni di prodotti locali e concerto serale
9/10 DICEMBREFONTEGRECA
Il bosco incantato  
Evento di valorizzazione del sito Bosco degli Zappini (Cipresseta).
Mercatino dell’artigianato artistico e culinario
Da agosto a dicembre trekking e passeggiate guidate tra le bellezze naturalistiche e i borghi del Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.