Home Eventi “Caiazzo ricorda Nino Marcuccio”, a un anno dalla sua scomparsa

“Caiazzo ricorda Nino Marcuccio”, a un anno dalla sua scomparsa

Da domani a domenica l'evento organizzato dalla Pro Loco "Nino Marcuccio" col patrocinio del Comune di Caiazzo

1330
0

Il ricordo di Nino Marcuccio rimane scolpito nel cuore dei cittadini di Caiazzo e di quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo e frequentarlo. I primi devono a lui e ai suoi studi la conoscenza della storia e della cultura caiatine degli ultimi 50 anni, frutto di un’attività durata tutta una vita e portata avanti con passione e amore per la propria terra.
Da oggi fino a domenica 3 settembre all’amico Nino Marcuccio, a un anno dalla sua morte, sarà dedicato l’evento Caiazzo ricorda Nino Marcuccio, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Caiazzo e dall’UNPLI Caserta, in collaborazione con l’Associazione Fotografica “Elvira Puorto”, l’Associazione Combattenti e Reduci di Caiazzo, l’Associazione Storica del Caiatino, la Parrocchia SS. Maria Assunta, i fotografi: Antonio Giannelli, Antonio Grasso, Lucio Maioriello, Rossano Orchitano, Armando Porpora, Rossana Siracusa e Luca Sorbo, e i commercianti di via Cattabeni, Piazza Porta Vetere, via A.A.Caiatino e Piazza S. Stefano Menecillo, organizza la manifestazione.

La manifestazione, consistente in una collettiva fotografica e mostra di opere pittoriche, è stata pensata dal signor Armando Porpora, il quale ne curerà anche la direzione artistica, insieme a Rossano Orchitano.
Il 31 agosto dopo la messa in suffragio dell’artista, alle ore 19.30 verranno inaugurate le mostre: fotografica in Piazza S. Stefano Menecillo e pittorica presso tutte le attività commerciali aderenti (seguirà mappa percorso). In piazza S. Stefano Menecillo oltre la collettiva fotografica in mostra dalle ore 19:30 alle 24:00, sarà possibile ammirare anche le opere cinematografiche.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della Pro loco.
Tel. 0823862761; Email: caiazzoproloco@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.