Home Eventi Alife. Festa della Cipolla, buona la prima. Fino a domenica eventi di...

Alife. Festa della Cipolla, buona la prima. Fino a domenica eventi di arte e gusto in programma

Nuova ed indovinata location per la manifestazione di fine estate. La novità di domenica sarà una fiera sul modello del mercato settimanale del martedì, dalla mattina alla sera

2763
0

Serata di apertura con buoni risultati: per essere un giovedì, e per molti la vigilia del ritorno al lavoro dopo le ferie, la Festa della Cipolla, organizzata dall’Associazione Gustumas, ha fatto registrare un discreto numero di presenze, e soprattutto l’entusiasmo di chi vi ha preso parte.

La nuova organizzazione degli stand enogastronomici nel parcheggio di Porta Piedimonte ha permesso una funzionale distribuzione degli spazi e la comodità – per i tanti che si sono affacciati alla festa – di poter godere dell’intero spazio a disposizione.

Fitto il programma di eventi fino a domenica sera, arricchito e perfezionato rispetto alle edizioni precedenti: mostra di auto d’epoca, esposizione pittorica, giochi a tema, visite guidate alla antica Alife, e una fiera-mercato nella giornata di domenica che ha trovato la disponibilità e l’entusiasmo di diversi commercianti ambulanti che fanno parte del mercato settimanale del martedì.

Il lavoro di Gustumas e il supporto dell’Amministrazione comunale hanno reso possibile 4 serate all’insegna della tradizione e soprattutto della storia di Alife: il recente recupero della produzione di cipolle, infatti, ad opera di privati e associazioni ha portato nuovamente il nome della cittadina tra quelli noti per gusto, sapori, genuinità.
Ad oggi le dolci proprietà della ramata alifana non passano inosservate al palato e soprattutto all’inventiva degli chef italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.