Home Sport Alife / San Michele. Conclusa la manifestazione del CSI. Oltre 400 i...

Alife / San Michele. Conclusa la manifestazione del CSI. Oltre 400 i partecipanti

il Centro Sportivo Italiano della piccola parrocchia Alifana ha chiuso la XIII edizione di un torneo misto che ormai da anni raccoglie dal posto e dai comuni limitrofi centinaia di sportivi

1712
0

di Aldo Meola

Si chiude in bellezza la XIII edizione della manifestazione sportiva a San Michele.
Sembra un passato tangibile quello dell’Agosto 2005, quando per la prima volta, la piazza antistante la chiesa nuova della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife, si trasformò in un teatro di sport, divertimento e sana competizione.
Tutto iniziò con poco: buona volontà di alcuni parrocchiani, giovani volenterosi, un pallone e un campo a otto lati. Negli anni l’organizzazione è cresciuta e si è passati all’installazione di un tappeto sintetico per il torneo di calcetto, alla costruzione di un nuovo campo di bocce, all’acquisto di un tavolo da Ping-Pong e alla realizzazione di una vera e propria “spiaggia” da Beach Volley.

Lo staff dell’edizione 2017, quella che si è appena conclusa, è stato come al solito protagonista di un eccellente lavoro, colmato dalla partecipazione di più di 400 iscritti e numerose attività commerciali che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. La cerimonia di apertura si è svolta il 17 Agosto, con la presentazione di tutte le squadre, sulle note di “You Raise Me Up”, cantate da Alessandra Foschini, recente vincitrice di You Are Talent, il talent show di Alife.

Sono state 15 serate all’insegna dello spettacolo, non solo sportivo, poiché è stata organizzata anche una sfilata di moda! Il pubblico, assiduo come sempre, è stato numerosissimo e soprattutto ricco di giovani.
Il torneo di calcetto, che ha visto lo scorso anno la fantastica idea di un logo per ogni squadra partecipante, ha visto trionfare nella categoria Senior i Calcio e Struzzo, nella categoria Junior gli Spiders e nella Juniores i Rinoceronti. Al Beach Volley Senior hanno trionfato i Cici Leo, mentre nella categoria junior, hanno avuto la meglio i California Dream. La coppia Cusano-De Lellis ha vinto lo storico torneo di scopa, con ben 25 coppie iscritte, mentre il solito Daniele Farina ha trionfato nel torneo di Ping Pong, che per la prima volta ha visto la finale disputarsi al centro del campo di calcetto. Funiciello-Riccio è la coppia di bambini che ha vinto la categoria Ninos del torneo di bocce, affiancati dalla coppia Sabino-Pistillo per la categoria Junior, Marsilio- Farina per la Senior e Fontanella- Greco per la Over 40.

Come al solito alla cerimonia di premiazione, non potevano mancare il presidente regionale CSI Antonio Perrotta, amante numero uno di questo evento, l’amministratore parrocchiale Don Eusebio Swiderek, il sindaco Dott. Salvatore Cirioli e il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo. La pagina Facebook Giochi Sportivi CSI San Michele, contiene tutte le immagini della manifestazione, per chi volesse dare un’occhiata.
I ragazzi dello staff hanno fatto ancora una volta un grande lavoro, mettendo da parte il tempo della vacanza magari e scegliendo di organizzare serate liete per centinaia di persone. Tutto è più bello quando i giovani hanno voglia di fare e si impegnano a farlo bene!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.