Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Da Santa Maria Maggiore ai Salesiani le novità in parrocchia

Piedimonte Matese. Da Santa Maria Maggiore ai Salesiani le novità in parrocchia

Da domenica 10 settembre nella Cappella salesiana la messa è spostata al pomeriggio alle 17.30

4047
0

basilica santa maria maggiore 2Un Consiglio pastorale per programmare insieme l’anno che inizia in Santa Maria Maggiore e decidere di una significativa novità sulla Cappella di San Giovanni Bosco, luogo molto frequentato dai fedeli, all’ingresso della città in un quartiere che negli anni è cresciuto in termini di popolazione.

A partire da domenica 10 settembre, la messa domenicale del pomeriggio celebrata regolarmente nello storico quartiere San Domenico, verrà spostata alla Cappella di San Giovanni Bosco alle 17.30 (in sostituzione di quella celebrata fino ad oggi la domenica mattina) e sarà presieduta regolarmente dal parroco don Andrea De Vico.
Le decisione è stata condivisa in Consiglio pastorale dai rappresentanti di tutte le realtà parrocchiali di Santa Maria Maggiore: Azione Cattolica, Comitato Festa, Ministri della Comunione, Oratorio Salesiano, Cappella Salesiana, addetti alle pulizie, catechisti tutti concordi nella volontà di conferire alla parrocchia una più completa espressione di unitarietà.

SALESIANI_piedimonte-matese2La Cappella infatti non è un’appendice di Santa Maria Maggiore, ma la stessa realtà, ossia un servizio della stessa parrocchia in un angolo diverso della città di Piedimonte.
Questa nuova coscienza, cui in parrocchia si lavora da qualche anno tentando di integrare le attività dell’antica parrocchia con quelle della Cappella, ora assume forme più concrete: la domenica pomeriggio, infatti, oltre alla celebrazione della messa, questo luogo sarà spazio di ritrovo prolungato riservato alla preghiera, alle confessioni, a momenti formativi aperti a tutti.
Nel quartiere San Domenico sono confermate le celebrazioni della domenica mattina alle 8.30 (chiesa di San Domenico) e alle 11.00 (Basilica di Santa Maria Maggiore).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.