Home Scuola Piedimonte Matese. L’Istituto “N. Ventriglia” torna nella sede storica

Piedimonte Matese. L’Istituto “N. Ventriglia” torna nella sede storica

Giovedì prossimo, 14 settembre, si terrà l'inaugurazione della scuola, dopo i lavori di ristrutturazione che ne hanno ripristinato l'agibilità

7320
0

valentino di cerbo visita scuola ventriglia

Terminati i lavori di ristrutturazione alla sede dell’Istituto Comprensivo “Nicola Ventriglia” di Piedimonte Matese, gli studenti potranno finalmente occupare di nuovo le aule dello storico edificio.
Al suono della campanella, che ci sarà giovedì prossimo, 14 settembre, alunni, insegnanti e collaboratori ripercorreranno i corridoi dell’edificio che riveste un ruolo portante nel contesto cittadino e non solo.

A dichiarare l’agibilità della scuola Pasqualina Masella, Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, la quale non manca di sottolineare quanto sia importante che l’Istituto rappresenti di nuovo “scuola sicura” per le famiglie e gli studenti.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il vescovo Valentino di Cerbo, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore all’Istruzione, Politiche sociali e Sport Lucia Fortini, l’Assessore al Lavoro, Risorse Umane, Demanio e Patrimonio Sonia Palmeri e Alfonso Piscitelli Presidente della I Commissione Affari Istituzionali.
La riapertura della scuola Ventriglia costituisce un momento pregno di significato per la città di Piedimonte, che potrà così ricollocare qual tassello mancante nel grande mosaico urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.