Home Chiesa e Diocesi Così Alife saluta il suo nuovo parroco, Mons. Valentino Di Cerbo

Così Alife saluta il suo nuovo parroco, Mons. Valentino Di Cerbo

3731
0

L’occasione si è presentata nel giorno del compleanno di Mons. Valentino Di Cerbo, sabato 16 settembre, in occasione della messa vespertina.
Il Vescovo di Alife-Caiazzo, dal 1 settembre personalmente alla guida della parrocchia della Cattedrale ha ricevuto il saluto di benvenuto da parte del Consiglio pastorale parrocchiale, organo di rappresentanza dell’intera comunità dei fedeli di Alife.
Il suo “ingresso” in parrocchia, è stato caratterizzato da una serie di impegni pastorali tesi a definire l’assetto organizzativo della realtà locale: consiglio affari economici e consiglio pastorale, dimensione catechetica e riorganizzazione dell’Azione Cattolica.

Ogni saluto ufficiale, ma di fatto fraterno è stato rimandato di qualche giorno: “Noi l’accogliamo con le braccia aperte, con le porte delle nostre case spalancate, con la speranza che possano aprirsi anche quelle che troverà chiuse (…). Noi le assicuriamo la nostra disponibilità, il nostro volerci essere, l’entusiasmo di volerci rimettere sempre in gioco e in modo nuovo, consapevoli delle difficoltà, ma senza timore e con tanta fede. Non mancherà la nostra assidua preghiera che la accompagnerà in questo cammino”.

Scarica il testo integrale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.