Home Eventi Piedimonte Matese. “Diverso da chi?”, l’evento dell’Associazione Papa Francesco

Piedimonte Matese. “Diverso da chi?”, l’evento dell’Associazione Papa Francesco

Appuntamento sulla Cassa Armonica di piazza Roma. Musica e testimonianze, ma soprattutto tanti messaggi per sensibilizzare l’opinione pubblica locale sul tema della disabilità

2034
0

A volte anche una Cassa armonica può diventare uno strumento di forte sensibilizzazione sociale ed a Piedimonte Matese è bello che a rendere possibile tutto questo sia un’Associazione viva ed attiva come quella intitolata a Papa Francesco.
Domenica 24 settembre infatti, dalle ore 20.30, piazza Roma sarà la cornice del concerto-evento Diverso da chi?, patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese in collaborazione con la U.O.S.M. e la S.I.R. piedimontese, nonché dall’Associazione Volontari “Giacomo Gaglione”.
Il messaggio che l’Associazione vuole lanciare su tutto il territorio è chiaro: la disabilità è una condizione che anche dalle nostre parti incontra non pochi ostacoli, sul piano pratico e logistico, come pure è una risorsa preziosa capace di rivelare il lato più intenso e vero dell’umanità. La serata, accompagnata dall’Ensemble composto dal M° Massimo D’Orsi, dal soprano Loredana Ferrante, dal chitarrista Francesco Iadonisi e dalla violinista Sara Marra, sarà presentata da Luisa Porto e già promette di regalare emozioni, attraverso la musica e le testimonianze che si susseguiranno lungo tutto il corso della serata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.