Home Territorio Piedimonte Matese. “Mondo migliore” promuove una raccolta per il Camerun

Piedimonte Matese. “Mondo migliore” promuove una raccolta per il Camerun

L’associazione di solidarietà in questi giorni ha avviato una campagna di raccolta di beni per inviare aiuti in Africa. Non uno sterile atto di pietà ma un piccolo gesto, semplice e concreto, che può cambiare la vita di tutti

1432
0

L’Associazione Mondo migliore in collaborazione con l’ente Insieme per un sorriso in questi giorni sta dando il via alla raccolta Un dono per migliorare la vita. Siamo in un tempo dove saldi e cambio di stagione coincidono con cambi più o meno importanti delle nostre abitudini quotidiane. Ecco allora che nasce l’idea di chiedere a ciascuno il dono di qualcosa secondo le proprie possibilità: dall’abbigliamento nuovo, preferibilmente estivo e per adulti, passando per quello adatto a bambini e neonati, tutto può concorrere a fare del bene.

Ma la raccolta non si ferma al solo vestiario: occorre anche il materiale didattico (penne e matite), la biancheria per la casa (lenzuola ed asciugamano), il materiale medicale (cerotti, spazzolini, garze), giocattoli, saponi per igiene personale e casalinga, macchine per cucire e posate.

Il tutto, preventivamente raccolto e caricato in un container, sarà spedito in Camerun dove sarà consegnato alle popolazioni locali e servirà non solo a migliorare la loro vita, ma soprattutto aiuterà tutti coloro che doneranno a riscoprire come l’esistenza quotidiana sia fatta non di sterili atti di pietà, ma di piccole azioni, concrete e vere.

Per maggiori informazioni, si può contattare il 334 7769908 oppure rivolgersi al punto di raccolta, sito a Piedimonte Matese in via Matese 161.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.